Recensione di SoRare

Sorare è un gioco di fantacalcio basato su Blockchain, dove gli utenti possono scambiare giocatori, partecipare a tornei e competere per premi del valore di migliaia di sterline… ogni singola settimana.

Ha un processo fantastico, dove le carte sono limitate nella fornitura, il che significa che possedere i migliori giocatori è gratificante, sia in campo che nel commercio! Ricorda, ottieni 10 carte gratis quando ti registri qui.

Ogni stagione, c’è una fornitura limitata di carte, che non scadono mai. Anche i tornei sono gratuiti, il che significa che non c’è limite alla quantità di tornei a cui puoi partecipare.

È un concetto nuovo, ma sta già superando le aspettative. L’ho provato e sono un grande fan.

Ciò che distingue Sorare dalla concorrenza è il livello dei premi, l’uso di carte blockchain ufficiali, e il supporto che questo gioco riceve dai principali marchi di gioco – principalmente ConSensys, Ubisoft e Opta.

Con questo livello di sostegno, non è una sorpresa che il franchise di fantacalcio abbia l’approvazione di 141 club di calcio e altri ancora.

Quindi, con lo slancio che Sorare sta guadagnando nel 2020, era solo una questione di tempo prima che il gioco iniziasse ad attirare l’attenzione del mainstream. Se ha anche la vostra, ecco tutto quello che dovete sapere per iniziare subito.

Discuteremo tutto in questa recensione di SoRare, da cos’è Sorare SO5, come giocare, consigli e trucchi, e la mia recensione approfondita di Sorare – avete tutto proprio qui. Cominciamo

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A SORARE E RICEVERE UN OMAGGIO!!!

I miei risultati giocando a Sorare

Is it Fun? Yes
Sign up Bonus? 10 FREE Cards
Highest Gameweek Finish 56th: Won Lorenzo Insigne
Best Trade Profit €115.60
Get Your Bonus 10 Free Cards Here

Cos’è Sorare?
Sorare è il primo gioco ufficiale che utilizza le carte blockchain marchiate Sorare. Blockchain permette agli utenti di autenticare le loro carte da gioco digitali in un modo simile a come si collezionavano le carte da gioco negli anni ’90 – si possono comprare, vendere e scambiare carte con altri utenti online.

Passeremo al gameplay vero e proprio tra qualche minuto, ma l’impostazione base è questa:

Costruisci una collezione delle migliori carte disponibili.
Partecipa ai tornei e vinci premi, come denaro o altre carte.
Compra e vendi sul mercato dei trasferimenti per un profitto.
Più in alto si muovono i tuoi giocatori nella classifica, migliori saranno i tuoi premi.

C’è anche qualche altro elemento in questo gioco, che spiegherò di seguito.

Sorare è migrato a Ethereum nel 2019 dopo che il loro precedente host-LOOM ha fatto il passaggio a soluzioni commerciali digitali.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A SORARE E RICEVERE UN OMAGGIO!!!

Come giocare a Sorare
Ho molto da coprire per quanto riguarda il gameplay, ma per ottenere il massimo da questa guida la includerò nella sezione della recensione di Sorare. Per impostare, però, è un processo davvero semplice:

Crea la tua prima squadra. Iscriviti a Sorare per la prima volta, e ti verranno date subito 10 carte comuni.
Inserisci la tua prima squadra nella Rookie League. Questa lega è riservata ai nuovi giocatori chiamati Manager.
Costruisci la tua prima squadra. Dovrai scegliere 5 carte in totale.
Partecipa fino a 4 campionati, o gioca per 4 settimane, e sarai promosso a Nuovo Manager. Congratulazioni!
Costruisci la tua squadra con le carte giocatore che hai vinto, o scambiale con alcune sul mercato dei trasferimenti.
Una delle migliori caratteristiche di Sorare SO5 all’inizio del gioco è il numero di risorse disponibili per aiutarti a costruire le tue abilità di manager. Date un’occhiata al sito web di Sorare qui.

C’è anche un account Twitter di Sorare che potete seguire, ma non ho ottenuto molte informazioni sul gameplay attraverso questa piattaforma.

È stato in giro per circa un anno, ma stanno iniziando a crescere di più ora e mi aspetto di vedere i siti di social media crescere insieme ad esso.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A SORARE E RICEVERE UN OMAGGIO!!!

Come funziona Sorare?
Fare offerte per un giocatore su SoRare è facile ed esaltante. Devi entrare nel Mercato dei Trasferimenti per trovare i giocatori che sono in vendita. Qui è dove troverai i giocatori per i quali puoi fare un’offerta.

Mercato dei Trasferimenti di SoRare
In questo esempio, farò un’offerta su Wendel, è onestamente un processo semplice.

Clicca sul pulsante fai un’offerta, che aprirà una finestra dove potrai inserire la tua offerta massima.

Premi Conferma, dove ti verrà richiesto di inserire la password del tuo account.

Ti verrà quindi notificato che sei l’offerta più alta, ora devi solo sperare di non essere superato!

Puoi rifare l’offerta, ma tutti noi vogliamo avere i giocatori al prezzo più basso possibile!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A SORARE E RICEVERE UN OMAGGIO!!!

Comprare dal mercato dei trasferimenti
Capiamo se fare offerte non è il tuo forte. È super divertente, ma spesso può essere l’opposto, con le offerte che diventano piuttosto stressanti nelle fasi finali dell’asta.

SoRare ha anche un mercato dove i commercianti possono elencare le loro carte per la vendita, una sorta di eBay “Compralo subito”. Non ci sono aste tra manager, una semplice struttura di prezzi per ottenere la carta.

Per comprare da altri manager, basta premere il mercato dei trasferimenti e poi scegliere l’opzione ‘Manager Sales’, che farà apparire tutte le carte che altri manager stanno attualmente vendendo.

Puoi quindi scegliere qualsiasi giocatore che vorresti acquistare e comprarlo. I prezzi sono fissi e ogni annuncio è attivo per due giorni.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A SORARE E RICEVERE UN OMAGGIO!!!

Vendere un giocatore su Sorare
Vendere il tuo giocatore è facilissimo. Troverai la tua galleria, che è la vetrina di tutte le tue carte da gioco.

Puoi facilmente selezionare la carta che vuoi vendere, il che farà apparire una finestra popup, come qui sotto.

SoRare Vendere un giocatore

Noterai l’opzione vendi la mia carta. Clicca su questa opzione e inserisci il prezzo che vuoi ricevere per il giocatore.

La tua scheda sarà messa in vendita, disponibile per l’acquisto da parte di altri manager. Questa non è un’asta, è un semplice mercato dove un altro commerciante incontrerà il tuo prezzo richiesto e lo scambierà immediatamente. E’ importante che tu lo sappia, quindi non far partire carte a basso prezzo in previsione di un’asta!

Se la carta non viene venduta entro 2 giorni, la vendita sarà cancellata. Sei comunque in grado di rimettere in vendita questo giocatore. Puoi anche cancellare la vendita iniziale, se pensi di aver messo in vendita il giocatore a un prezzo troppo basso.

Valutare il tuo giocatore
Per vendere il tuo giocatore, è meglio ottenere una stima del mercato. Per farlo, cerca la carta che vuoi vendere. Nel mio caso, è Diogo Costa del Porto.

Valore di vendita di un giocatore SoRare

Attualmente ce ne sono solo 3 in vendita, il che significa che c’è scarsità. Questo manterrà i prezzi alti, poiché non c’è abbastanza offerta.

Possiamo vedere che c’è una carta da 65 sterline in vendita, accanto a una da 74 sterline e un’altra da 89. Le due più costose hanno un punteggio di potenza leggermente più alto di 7,9.

È importante che tu usi queste metriche quando controlli il prezzo di una scheda. Spiegheremo le schede di potenza e altre informazioni qui sotto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A SORARE E RICEVERE UN OMAGGIO!!!

Tornei SoRare
I tornei SoRare possono anche essere chiamati SO5 Fantasy, per il fatto che si basano su formazioni di fantasia 5 a lato. Non è un matchup di fantasia però, i giocatori che hai scelto devono esibirsi nella vita reale, con le loro prestazioni classificate e monitorate da Opta.

La tua formazione deve contenere:

Un portiere
Un difensore
Un centrocampista
Un attaccante
Un giocatore extra (un altro difensore, centrocampista o attaccante a tua scelta)
Ogni singolo torneo su SoRare è completamente gratuito e i premi offerti sono assolutamente fantastici.

Se sei un nuovo membro su SoRare, preoccupato di non avere una squadra forte come gli utenti esistenti… c’è una piattaforma in atto per rendere il gioco equo per tutti gli utenti.

Ci sono vari tornei disponibili, che sono tutti dotati di requisiti di potenza massima. Questo significa che la forza complessiva della tua squadra non può superare il power cap. Questo incoraggia l’equità e impedisce alle persone con i bankroll più grandi di inserire Ronaldo, Messi ecc. ogni settimana!

Se non hai molta fortuna in FPL, allora SoRare potrebbe fare al caso tuo.

Sei ricompensato per finire nel Top 30% dei tornei, ottenendo comunque un giocatore Tier 3 Rare. Ovviamente, preferiresti vincere, guadagnando 2 Star Rare più 95 sterline.

Riteniamo che assegnare un premio al top 30% sia gratificante e utile per la crescita di nuovi membri. Ricorda che ci sono più leghe a cui aderire, quindi i premi si sommano davvero.

Puoi anche aiutare i tuoi giocatori a crescere, mandandoli in una Lega di Allenamento Speciale, dove guadagneranno XP. Questo è perfetto se hai investito in un giocatore che vuoi far crescere, prima di aggiungerlo al mercato per un gustoso profitto.

Montepremi SoRare

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A SORARE E RICEVERE UN OMAGGIO!!!

Le basi del gioco di Sorare
Il processo è incredibilmente semplice. Crea la tua squadra, seleziona il tuo capitano e convalida la tua squadra prima della scadenza del torneo – puoi controllarla in qualsiasi momento quando accedi al tuo account Sorare.

Costruire la tua squadra
La scheda Arena di gioco è dove troverai le tue ultime statistiche e i dettagli delle scadenze dei tornei.

Quando hai una scadenza di torneo attiva, puoi cliccare su Componi una squadra.

L’interfaccia utente per scegliere i tuoi giocatori è fluida, e ti permette di trascinare i tuoi giocatori nella formazione che vuoi.

Sorare ci ha dato molta flessibilità con l’offerta di SO5.

Un portiere, un difensore, un centrocampista e un attaccante sono obbligatori.

Il vostro quinto giocatore può essere qualsiasi altro esterno. Se sei un giocatore di fantacalcio esperto, saprai quanto prezioso possa essere questo tipo di scelta e il livello di controllo che ci dà.

Formazione SoRare

Clicca sulla stella accanto alla scheda di un giocatore per assegnargli il ruolo di capitano: riceverà un bonus moltiplicatore per il suo disturbo.

Successivamente, convalida la tua squadra. Da lì, scegli il nome della tua squadra e sei pronto per la tua prima sfida.

Non potrebbe essere più facile entrare in Sorare SO5, e come avido giocatore di calcio, questo è stato un solido vantaggio per me.

Le squadre personalizzabili danno un solido controllo sul tuo successo
Impostazione e selezione della squadra facili da capire
Costruzione della squadra tramite drag and drop
Solido sistema di punti bonus man mano che aumenti il livello dei tuoi giocatori
Interfaccia utente chiara
Grafica eccellente
Processo semplice che diventa una seconda natura dopo alcuni tornei.
Sostenuto da grandi aziende come UbiSoft.
Una cosa che vorremmo vedere è un modo più semplice per visualizzare le statistiche di uno specifico giocatore. Sono sicuro che questo arriverà, con il tempo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A SORARE E RICEVERE UN OMAGGIO!!!

Premi
Sorare ha creato una struttura piuttosto interessante per i premi. L’obiettivo era chiaramente quello di bilanciare la distribuzione delle carte giocatore più rare di SO5, le carte uniche.

Per bilanciare la distribuzione, alcune carte possono essere guadagnate solo vincendo tornei.

Questo è bilanciato con la struttura dell’asta e il mercato dei commercianti.

Si tratta di un’intuizione preziosa da parte degli sviluppatori, e qualcosa che sarà sicuramente apprezzata dai giocatori con poca o nessuna spesa.

Mentre scrivo questa recensione di Sorare, uno dei migliori premi arriva con il posizionamento al primo posto nella classifica mensile All Star.

Questo vi ricompenserà con una carta giocatore unica a vostra scelta.

 

Il primo posto nelle classifiche settimanali All Star o nei tornei ti farà ottenere una carta giocatore Super Rara.

Una caratteristica intelligente del gioco Sorare SO5 è l’asta pre-torneo. Si tratta di un solido supplemento ai premi disponibili, e permette ai giocatori di partecipare alle aste per migliorare la loro squadra prima della chiusura delle iscrizioni al torneo.

Pro

Buon equilibrio nella distribuzione dei premi
Buon equilibrio di carte giocatore premium come premi
Comodo posizionamento delle aste di carte giocatore

Contro

Sarebbe bello vedere più carte giocatore di alto valore nei tornei di livello inferiore, ma la sfida spinge sicuramente i giocatori a migliorare il loro gioco.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A SORARE E RICEVERE UN OMAGGIO!!!

Trucchi e consigli per i nuovi giocatori
Il mio consiglio più prezioso per i nuovi giocatori è: partecipa a un torneo Raro.

Le carte giocatore Rare saranno disponibili nell’asta pre-torneo, che vi darà la prima opportunità di comprare carte giocatore Rare.

Sì, intendo proprio “comprare” le carte giocatore. Ci sono pochissimi modi per un nuovo giocatore di diventare competitivo contro i giocatori beta senza un piccolo aiuto finanziario.

Il vantaggio di entrare presto nella Rare League è che la gamma di punti delle carte Rare è ristretta, quindi è più facile competere per i premi all’inizio.

I tornei Rare sembrano avere un margine di punti più piccolo tra il primo e il secondo posto.

Il secondo consiglio che ho da offrire ai nuovi giocatori è: conosci il tuo capitano. Dato che il vostro capitano ottiene punti bonus, spesso può essere uno dei vostri pezzi grossi sul fronte dei punti.

Che cosa significa? Quando c’è un margine di punti davvero piccolo tra il primo posto e il secondo, il capitano è il fattore decisivo.

Il mio ultimo consiglio per i neofiti è piuttosto semplice: controllate il livello XP di qualsiasi carta prima di fare offerte, scambiarla o comprarla.

L’attuale livello di XP di qualsiasi carta può davvero influenzare il tuo punteggio finale.

Consigli per i giocatori esperti
Quando parlo di giocatori esperti, mi riferisco ai non-beta tester.

Giocatori che sanno come muoversi in un gioco per cellulari / PC, hanno esplorato il panorama di SoRare e stanno già valutando la loro spesa e la strategia di gioco.

In questa fase, avete due opzioni: sviluppare il vostro roster di giocatori Rari come un giocatore a basso costo/non pagante, o concentrarvi su un team Super Raro o Unico.

Se avete intenzione di seguire la seconda strada, il mio consiglio è questo:
Stabilite un budget e rispettatelo.

Con 10 nuove carte Super Rare che vengono messe all’asta ogni settimana, più le opportunità disponibili nel Mercato dei Trasferimenti, potresti comodamente costruire una formazione completa di Super Rare in meno di un mese.

Se ti manca la pazienza, ma non ti mancano i fondi, potresti farlo in meno di 72 ore.

Costruire una squadra unica completa è un po’ più complicato e richiede molto più tempo. La posta in gioco è più alta alle aste, e dovrai mettere a frutto le tue tecniche di negoziazione per acquistare carte Unique da altri giocatori.

La ricompensa è che un giocatore unico che dà una prestazione unica nella vita reale potrebbe essere un cambio di gioco.

Non è raro che una sola partita di calcio faccia balzare un giocatore dall’oscurità alla cima della classifica.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A SORARE E RICEVERE UN OMAGGIO!!!

(Visited 72 times, 1 visits today)